tour al lago del Piano

La distanza da Lenno al Lago del Piano può variare a seconda del percorso scelto, ma in generale si tratta di un tragitto di circa 25-30 chilometri.
Percorso: difficoltà bassa 90% asfalto e 10% sterrato semplice.
Ritrovo ore 17.00 presso IL PARCHEGGIO DI VILLA BALBIANELLO, rientro alle ore 20:00.

PRENOTA QUI

Immagina di partire da Lenno in e-bike e dirigerti verso il Lago del Piano.

Dopo aver preparato la tua E-Bike, inizia il viaggio dirigendoti verso nord-est dalla città di Lenno.
Solo per brevi tratti segui la strada principale del lungolago chiamata Via Regina. Questa strada offre splendide viste panoramiche sul lago di Como, quindi assicurati di fare delle pause per ammirare il paesaggio.

Dopo circa 1,4 km, raggiungerai il paese di Mezzegra particolare per importanza storica.

Continua a pedalare lungo la via alta, superando gli incantevoli paesini di Bolvedro, Tremezzo, Rogaro e Griante. Lungo il percorso, potresti avvistare ville storiche e giardini incantevoli.
Dopo poco più di 8 chilometri, arriverai a Menaggio. Qui puoi prenderti una pausa per rinfrescarti e ammirare la bellezza del lago.
Prosegui lungo la pista ciclabile e dopo altri 4 chilometri, arriverai a Codogna Cardano. Questo tratto della strada ti porterà attraverso un bosco rigenerante.

Continua a pedalare sulla strada principale fino a raggiungere il Lago del Piano. Questa parte del tragitto può richiedere circa 5 chilometri, a seconda del punto esatto in cui ti trovi sul lago.
Una volta raggiunto il Lago del Piano, potrai goderti la bellezza di questa zona tranquilla e rilassante prima di riprendere la via del ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *